Uncategorized

BLOG

ottobre e novembre 2023/Marketing

VOLANTINAGGIO: SEDE CENTRALE POSTE ITALIANE

Nei giorni 18 ottobre e 10 novembre il SINDIP nell’ambito dell’esercizio delle attività sindacali ha svolto un’opera di proselitismo.
L’iniziativa pubblicitaria si è sviluppata solo per i due giorni sopra indicati ed esclusivamente nei seguenti orari:
dalle ore 8:00 fino alle ore 10:00 davanti ai seguenti ingressi di Poste Italiane:

  • Viale Europa 147;
  • Viale Europa 175;
  • Viale Europa 190;
  • Viale Asia 67:
  • Ingresso Poste Italiane Metro fermata Eur Palasport.

Sono state utilizzate in totale 5 (cinque) hostess professioniste ed 1 (uno) steward per dette attività con le dovute autorizzazioni del Comune di Roma. Ognuna delle persone incaricate indossava una t-shirt con logo SINDIP fronte e nel retro della maglietta. Sono stati distribuiti 5mila volantini e altrettante brochures/depliants del SINDIP. Qui è visibile il testo del volantino distribuito: CLICCA QUI

Di seguito la galleria multimediale con alcune foto

agosto, 2023/Lavoro

LAVORO: ABOLITO IL SEGRETO SALARIALE

Addio al segreto salariale. Infatti, lavoratori e lavoratrici hanno diritto a sapere quanto sono pagati i colleghi e le colleghe e sono vietate tutte le clausole contrattuali che limitino la facoltà dei lavoratori di rendere nota la propria retribuzione. A stabilirlo, tra l’altro, è la direttiva UE 2023/970, finalizzata a rafforzare l’applicazione del principio della parità di retribuzione tra uomini e donne per lo stesso lavoro o per un lavoro di pari valore attraverso la trasparenza retributiva e relativi meccanismi di applicazione (c.d. direttiva sul gender pay gap). La direttiva è in vigore dal 6 giugno e gli stati membri hanno tempo fino al 7 giugno 2026 per recepirla. (fonte: #ItaliaOggi Sette 21-8-2023)

gennaio, 2023/ Legale